Imperia, domenica riapre il Museo casa di San Leonardo, per l’occasione esposto “Il grande Penitente” scultura di Serenella Sossi

25 novembre 2023 | 07:17
Share0
Imperia, domenica riapre il Museo casa di San Leonardo, per l’occasione esposto “Il grande Penitente” scultura di  Serenella Sossi

Per informazioni sugli orari di apertura del museo vedi il sito : https://www.sanleonardoimperia.it/

Imperia. Domenica 26 novembre 2023, giornata del Santo Patrono di Imperia, San Leonardo da Porto Maurizio, in presenza delle autorità ecclesiastiche e locali, a seguito della ristrutturazione e del restauro della cappella del santo, verrà riaperto il Museo Casa di San Leonardo. Con l’occasione saranno anche aperte al pubblico due nuove sale, intitolate a monsignor Drago, in una delle quali verrà esposta anche la scultura “il grande Penitente” opera di Serenella Sossi.

Questa scultura contemporanea, in armonioso contrasto con quadri e oggetti d’epoca intitolati al santo, lì esposti, ben si inserisce nell’ambiente, ricco di spiritualità.

“Il grande Penitente” ultimo di una numerosa serie di sculture di differenti formati chiamate “Penitentiagite”, realizzate dall’artista, già anni addietro, ispiratasi al romanzo di Umberto Eco “il nome della rosa”, misura 1 metro e 70cm di altezza e cm 57×43 di base, è in gesso armato patinato nero.

Per informazioni sugli orari di apertura del museo vedi il sito : https://www.sanleonardoimperia.it/