Il villaggio di Natale 2023 del Principato di Monaco dedicato al principe Ranieri III e alle sue passioni
L’inaugurazione è prevista per giovedì 7 dicembre alle 16
Principato di Monaco. Sarà dedicato al principe Ranieri III, in occasione delle commemorazioni per il centenario della nascita, il tradizionale villaggio di Natale del Principato di Monaco che come ogni anno anima Port Hercule.
L’inaugurazione, prevista per giovedì 7 dicembre alle 16, svelerà a grandi e piccini un ambiente magico in cui verrà reso omaggio alle numerose passioni del “principe costruttore” passando dall’arte all’automobilismo, dagli animali al mare, dal circo allo sport, con scene animate di vita quotidiana e vecchie fotografie che ne ricordano la figura.
Completeranno l’atmosfera 800 abeti naturali, attrazioni tra cui la pista per slittini, la giostra degli abeti, la ruota panoramica, montagne russe per bambini, seggiolini volanti e la slitta di Babbo Natale, 24 chalet dedicati alla vendita di oggettistica e 19 stand gastronomici, aperti tutti i giorni a partire dalle 11.
Il villaggio di Natale sarà inoltre animato da concerti serali dal vivo, spettacoli teatrali, sfilate, mascotte, mentre tutti i fine settimana dalle 14 alle 18 si terranno i laboratori creativi per bambini a partire dai 5 anni di età.
Tra le novità di quest’anno spicca lo spettacolo di fontane luminose sulla piscina dello stadio nautico Ranieri III.
Lo stesso giorno, alle 17,45, verranno anche accese al Quai Albert I le bellissime luminarie della città. Sarà possibile visitare il villaggio di Natale fino al 7 gennaio 2024.