Il tenore Alessandro Lora incanta l’Ariston

30 novembre 2023 | 13:17
Share0
Il tenore Alessandro Lora incanta l’Ariston
Il tenore Alessandro Lora incanta l’Ariston
Il tenore Alessandro Lora incanta l’Ariston

Protagonista di un concerto lirico e benefico realizzato per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa

Sanremo. Grande successo ieri sera, 29 novembre, al Teatro Ariston di Sanremo (Imperia) per il tenore Alessandro Lora che è stato protagonista di un concerto lirico e benefico realizzato per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa di Sanremo insieme al soprano Chiara Cremaschi, al coro Art Voice Academy e all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Diego Basso. L’evento si è concluso tra gli applausi e una standing ovation del pubblico.

La serata è stata presentata da Paolo Piva, noto conduttore di RDS, e Lavinia Abate, Miss Italia 2022, e ha visto la straordinaria partecipazione del celebre flautista Andrea Griminelli che, dopo avere lavorato a lungo con Luciano Pavarotti ed Ennio Morricone, ha accompagnato il tenore Alessandro Lora in alcuni brani e arie d’opera “Non ti scordar di me” “Nessun dorma” “O sole mio”. Durante il concerto gli artisti della compagnia del “Circo dei Sogni” di Paride Orfei si sono esibiti in numeri acrobatici: Snejinka Nedeva (tessuti aerei), Cristian Orfei (aerial straps), Elina Fedorova (verticali), Federica Solinas (trapezio).

Nel corso della serata Alessandro Lora ha catturato l’attenzione e il plauso del pubblico grazie al suo personale stile interpretativo e al suo timbro inconfondibile, cimentandosi in alcune delle arie e canzoni più importanti del nostro repertorio come “Nessun dorma”, “Non ti scordar di me”, “E lucevan le stelle”, “O sole mio” e molti altri brani della tradizione popolare e lirica italiana riarrangiati dal Maestro Diego Basso che, per l’occasione, ha eseguito dal vivo anche le sue composizioni “Vigneti come pentagrammi” e “Grazie amore”. La sinergia tra i talenti dei musicisti e quello degli acrobati ha dato vita a uno spettacolo coinvolgente, capace di affascinare gli spettatori presenti. Il palco si è trasformato in un’arena in cui le abilità artistiche di tutti si sono fuse in modo armonioso, dando vita a un evento unico per tutti coloro che hanno partecipato alla serata. Il concerto è stato organizzato e prodotto da Dalirio srl e da Itigroup srl di Bruno Benetti in collaborazione con il Teatro Ariston di Sanremo.

«Aver avuto l’opportunità esibirmi al Teatro Ariston di Sanremo in un evento benefico insieme a ospiti straordinari, è stato un vero onore – afferma Alessandro Lora – L’energia condivisa sul palco, la condivisione di questo momento unico con artisti di talento, ha reso l’esperienza ancora più straordinaria».