Giorno storico alla casa da gioco, stop al precariato: entrano di ruolo 25 nuovi croupier

30 novembre 2023 | 17:01
Share0
Giorno storico alla casa da gioco, stop al precariato: entrano di ruolo 25 nuovi croupier

Ad accogliere i vincitori dell’ultimo maxi concorso sono stati il direttore dei giochi Bulzomi e i componenti del cda Gian Carlo Ghinamo e Lucia Artusi

Sanremo. Sono entrati ufficialmente in servizio questo pomeriggio i 25 croupier assunti dal Casinò di Sanremo grazie al maxi concorso per impiegati di gioco chiuso nelle scorse settimane. Ad accogliere i dipendenti, inseriti nell’organico con contratto a tempo indeterminato part-time, sono stati il direttore dei giochi Giovanni Bulzomi, il presidente del consiglio di amministrazione Gian Carlo Ghimano e la consigliera del cda Lucia Artusi.

I rappresentanti del management del Casinò hanno donato ai nuovi assunti una penna e un portachiavi “griffati” come ricordo di questa giornata storica sia per loro che per l’azienda municipale. Dopo anni passati a far ricorso al lavoro interinale, la casa da gioco ha finalmente mantenuto le promesse fatte (dalla politica locale), interrompendo una lunga parentesi di collaboratori precari, per aprire quella della stabilizzazione del personale.

Su un totale di 85 candidati che si erano presentati al concorso pubblico per impiegati di gioco, all’esito delle prove pratiche erano stati 38 i selezionati inseriti nelle graduatorie di merito. Il primo classificato, F.M., con i suoi 21 anni, aveva sbaragliato la concorrenza di tutti i colleghi più anziani, ottenendo il punteggio più alto di 87,30 su 100. Il più anziano in lizza, posizione numero 29 della graduatoria, è classe 1965.

Per i 13 esclusi da questa prima infornata di assunzioni non tutto è perduto. Con l’anno a venire sono programmati altri pensionamenti ai tavoli verdi che apriranno spazi di bilancio utili a far scattare almeno una decina di contratti. La validità della graduatoria perdurerà fino al 16 ottobre 2025.