Giornata mondiale del diabete, le attività dell’associazione Associazione Diabete Giovanile Ponente






In collaborazione con i Lions Bordighera Otto Luoghi
Imperia. «Oggi in collaborazione con il Lions Bordighera Otto Luoghi – spiega Efisia Palmas, presidente dell’associazione dell’associazione ADGP Aps- abbiamo fatto screening glicemici a 55 bimbi delle classi 5 elementari dove è risultato 1 caso sospetto».
«Erano presenti per i Lions la Dott.ssa Mimma Espugnato, l’infermiera Paola Costamagna, il Presidente Lions Maura Lanteri, la socia Lions Giannina Borrelli; il presidente Efisia Palmas Associazione Diabete Giovanile Ponente Aps accompagnata dalla psicologa Giada Zucchini e dal Tesoriere Carlo Dasso di Adgp Aps»
«In questa giornata in cui a livello mondiale si celebra la giornata del Diabete per noi- prosegue- è molto importante fare informazione sul Diabete Tipo 1, ringraziamo il Lions Otto Luoghi di Bordighera che per il secondo anno ci hanno appoggiato e sostenuto per questo progetto. Lo scopo dell’iniziativa è quello di scoprire eventuali esordi e prevenire la Chetoacidosi diabetica che è la fase acuta del Diabete quando ancora non è stata fatta la diagnosi. Si ringraziano tutte le maestre ed ogni singolo bambino che si è sottoposto al controllo».