Per gli altri |
Altre News
/
Imperia
/

Dal 1 al 9 dicembre, donazione di alimenti a favore di A.B.E.O. Liguria

29 novembre 2023 | 19:00
Share0
Dal 1 al 9 dicembre, donazione di alimenti a favore di A.B.E.O. Liguria

A sostegno delle famiglie con bimbi ricoverati al Gaslini

Imperia. A.B.E.O. Liguria è un’associazione di volontariato che, in oltre quarant’anni di attività, ha aiutato concretamente molte famiglie giunte all’ospedale “Giannina Gaslini” da fuori Genova per affrontare la malattia dei propri figli.

Quest’anno il sostegno ad una così preziosa opera arriva anche dallo staff dal progetto di sicurezza per i giovani sulle strade denominato “Guido bene, guido sicuro!”, appoggiato dalla Croce Bianca di Imperia, dal Lions Club “Ufficiali d’Italia” e dal funambolico pilota e freestyler Vanni Oddera. Si potranno donare prodotti alimentari e di prima necessità, che per comodità potranno essere portati direttamente alla Croce Bianca di Imperia, in viale della Rimembranza, 18, a Imperia.

L’11 dicembre saranno Vanni Oddera, Gianluca Nannelli e Livio Bellone a consegnare alla ABEO quanto raccolto e gli alfieri che regaleranno ai ragazzi ricoverati un momento di gioia e spensieratezza con un bel giro in moto.

«Non bisogna dimenticare che l’ospedale Gaslini è un’eccellenza a livello nazionale e internazionale – ha aggiunto Domenico Prevosto, presidente dell’Associazione Lions – Ufficiali d’Italia. Siamo orgogliosi di poter collaborare con questa struttura, che ogni giorno si prende cura di bambini e ragazzi che hanno bisogno di cure mediche. La nostra donazione è un piccolo segno di vicinanza a tutte le famiglie che si trovano in questa situazione».

raccolta alimentari gaslini