Cordoglio a Vallecrosia, è morto l’infermiere Angelo Mazza

22 novembre 2023 | 10:08
Share0
Cordoglio a Vallecrosia, è morto l’infermiere Angelo Mazza

Al lavoro in ospedale a Bordighera ha affiancato il servizio come volontario nella Croce Azzurra

Vallecrosia. Lutto nella città della famiglia per la morte di Angelo Mazza, 73 anni, infermiere in pensione dopo una vita trascorsa nelle corsie dell’ospedale Saint Charles e volontario della Croce Azzurra Misericordia.

Oltre quaranta gli anni di lavoro presso il nosocomio di Bordighera, dove Mazza prestava servizio come strumentista in sala operatoria. Dal 2010, poi, l’avvicinamento alla Croce Azzurra, dove ha preso servizio come infermiere volontario, esercitando anche diversi incarichi sociali. Dal 2012 al 2015, infatti, Angelo Mazza è stato consigliere del Collegio dei Probiviri; mentre dal 2015 al 2020 ha rivestito il ruolo di consigliere di magistrato sempre con deleghe relative al comparto sanitario.

«Sia durante che dopo la sua esperienza amministrativa – affermano dalla pubblica assistenza – ha sempre continuato a svolgere con estrema professionalità ed umiltà la sua vocazione di infermiere volontario, sostenendo la nostra Misericordia in ogni tipo di attività sanitaria che richiedeva il suo supporto».

Il funerale è stato celebrato ieri, martedì 21 novembre, nel piazzale della Croce Azzurra di Vallecrosia. Lascia la moglie Monica, le figlie Stefania ed Elena, i figli Lorenzo ed Andrea.