Le cifre

Contributi Pnrr, pioggia di milioni a Ventimiglia

Assegnati i lavori per le opere di protezione della costa e per l'adeguamento antisismico della scuola Biancheri

consiglio comunale ventimiglia cpr

Ventimiglia. Tre milioni e 321mila euro per i lavori di protezione della costa, assegnati ieri. Due milioni e 840mila euro per l’adeguamento sismico delle scuole Biancheri di Ventimiglia. Solo alcuni dei finanziamenti ottenuti dalla città di confine tramite il Pnrr. Ad annunciare la consegna dei lavori è stato il sindaco Flavio Di Muro, intervenuto nel consiglio comunale di stasera.

«Ringrazio l’ufficio tecnico, gli assessori, i consiglieri, i dirigenti e i funzionari – ha detto Di Muro – Grazie al lavoro di tutti siamo riusciti, nella giornata di ieri, ad affidare i lavori per le opere di protezione della costa e consegnare i lavori per l’adeguamento antisismico delle scuole Biancheri».

Inoltre, il lavoro di amministrazione e uffici, ha permesso di anticipare una scadenza (fissata nel 2026): «quindi – ha spiegato il sindaco – Grazie a questo il 5 dicembre procederemo con la consegna dei lavori per un importo di 1 milione 356mila euro per il nuovo centro anziani in via Vittorio Veneto».

In ultimo, Di Muro ha annunciato un contributo di oltre un milione di euro per il ripristino di via Due Camini, in zona Magliocca-San Bernardo.

Più informazioni
leggi anche
Migranti Ventimiglia
Per la pulizia
Decreto immigrazione, due milioni di euro destinati a raccolta rifiuti per i comuni di frontiera
Comune Ventimiglia
La novità
Quaranta biglietti per le corse in autobus per gli over 67 di Ventimiglia
commenta