Città della Famiglia |
Altre News
/
Zone
/

“Aspettando il Natale”, il calendario degli eventi di Vallecrosia

27 novembre 2023 | 13:35
Share0

In programma mostre fotografiche, Villaggio di Babbo Natale, concerti, spettacoli teatrali, falò e molto altro

Vallecrosia. È stato svelato questa mattina, alla presenza del vicesindaco Marilena Piardi e dell’assessore al turismo Giuseppe Jerace, il calendario degli eventi natalizi che interesseranno la Città della famiglia.

Per festeggiare il Natale in un’atmosfera magica all’insegna della serenità e della convivialità, sono stati programmati numerosi appuntamenti volti all’intrattenimento di grandi e piccini: a partire dal 2 dicembre fino al 7 gennaio infatti, la città sarà animata da mostre fotografiche, spettacoli teatrali, concerti, sfilate in maschera e molto altro.

«Tra le novità di quest’anno non possiamo che far riferimento a due eventi che si terranno sul solettone sud: “Aspettando il Natale”, dove ci sarà il trenino di Babbo Natale e verranno consegnati regali e merenda per tutti i bambini, e “Aspettando la Befana” . Queste due iniziative si terranno rispettivamente il 23 dicembre e il 5 gennaio per far sì che tutte le famiglie possano partecipare mentre le scuole saranno chiuse. Di grande rilievo anche gli appuntamenti che si svolgeranno presso l’oratorio Don Bosco, dove si terrà uno spettacolo di magia, animazione, truccabimbi, gonfiabili e sfilate in maschera»; afferma l’assessore Jerace che aggiunge:

«Per quanto riguarda le luminarie abbiamo deciso di puntare sulla qualità posizionandole non solo sulla via principale, ma anche nelle strade più interne proprio per diffondere un senso di calore che coinvolga tutti i cittadini».

«Tra tutti gli appuntamenti e le luminarie abbiamo stanziato 20.000 euro che, per una città come Vallecrosia rappresenta un grande investimento», afferma la vicepresidente Piardi che aggiunge: «Abbiamo cercato di creare eventi che fossero diversi rispetto a quelli dei Comuni vicini, in maniera tale da creare una competizione sulle presenze anche se, il nostro obiettivo primario è quello di aumentare il senso comunitario e creare una profonda socialità, soprattutto in visione di una festa come quella del Natale».

«Per dare una sfumatura culturale a questi eventi, abbiamo deciso di inserire alcuni appuntamenti che vedono la collaborazione di importanti realtà, come la scuola di musica Pergolesi e il Teatro della Luna», afferma il Vicesindaco che aggiunge: «Il 17 dicembre presso la sala Polivalente della Città l’amministrazione consegnerà un panettone a ultrasettantenne per nucleo familiare della comunità e, grazie alla musica offerta dal Centro anziani “Le 5 Torri”, sarà possibile creare un’atmosfera conviviale che ci permetterà di incontrare i cittadini e di scambiarci gli auguri».

Riviera24- locandine eventi natalizi vallecrosia
Riviera24- locandine eventi natalizi vallecrosia
Riviera24- locandine eventi natalizi vallecrosia