Musica

All’Accademia di belle arti di Sanremo tornano le masterclass di Unojazz&blues

L’evento, aperto a tutti, è rivolto ai giovani aspiranti artisti, ma anche tutti gli appassionati di musica e cultura

unojazz&blues

Sanremo. Lunedì 20 novembre, dalle 15.30 alle 17 presso l’Accademia di Belle Arti di Sanremo tornano le masterclass di Unojazz&blues. L’evento, aperto a tutti, è rivolto ai giovani aspiranti artisti, ma anche tutti gli appassionati di musica e cultura.

Protagonista Massimo Cotto, storica voce di Virgin Radio, giornalista professionista, scrittore, autore televisivo e teatrale. Grande conoscitore del mondo della musica, Cotto è stato, più volte presidente e parte delle commissioni che hanno selezionato gli artisti che hanno partecipato al Festival di Sanremo, nonché direttore artistico della prima edizione del Contest ideato da Unojazz&Blues per promuovere giovani talenti della musica e al quale hanno partecipato musicisti provenienti da tutta Italia.

I finalisti si sono esibiti sul palco dell’Unojazz&Blues, una delle più importanti rassegne del settore a livello nazionale e che ogni anno ospita i più grandi nomi del jazz e del blues. La prima edizione è stata vinta dagli Elimi Jazz Quintet. Nel corso degli scorsi mesi, inoltre, si sono svolte numerose masterclass in tutta Italia alle quali hanno partecipato musicisti ed esperti del settore.

L’evento è sponsorizzato da Unoenergy​​, azienda sanremese attiva su tutto il territorio nazionale nella commercializzazione di gas, energia e nei servizi di efficientamento energetico.

Per informazioni prenotazioni: 348 2243585, info@lemusenovae.it.

commenta