A caccia di ginecologi per il punto nascite di Sanremo, 6 posti a bando
Assunzioni a tempo pieno e indeterminato. All’ultimo concorso si sono presentati 4 medici specializzandi
Sanremo. Continua la caccia ai dirigenti medici specializzati in ginecologia e ostetricia da inserire nell’Asl1 Imperiese. L’azienda sanitaria locale è alle prese con la necessità di dover riaprire il punto nascite dell’ospedale Borea di Sanremo al più tardi il 1° febbraio del prossimo anno.
Per riuscire nell’obiettivo, senza ricorrere in maniera massiccia ai medici a gettone forniti dalle cooperative, la direzione di Asl1 ha indetto nei giorni scorsi un nuovo concorso pubblico, a tempo pieno e indeterminato, per la copertura di 6 posti da ginecologo. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato entro le ore 12 del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica – 4ª serie speciale. Sono previste prove scritte, pratiche e orali.
Attualmente, in Asl1 è in corso di definizione un altro concorso pubblico, a tempo indeterminato, per 3 posti da dirigente medico in ginecologia ostetricia, al quale risultano iscritti 4 candidati, di cui 3 specializzati ed 1 specializzanda. Mentre scadrà a fine mese, il 24 novembre, un ulteriore avviso pubblico per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo per medici specializzandi in ginecologia e ostetricia. La retribuzione prevista è di 100 euro all’ora, 60 in pronta disponibilità, per turni da 12 ore settimanali. L’azienda sanitaria locale con sede a Bussana indica in 17 unità il fabbisogno complessivo della struttura di Ginecologia, a fronte di soli 7 specialisti ora di ruolo presso il reparto accorpato nell’ospedale di Imperia.