Ventimiglia, traffico in tilt da Mentone a Taggia: disagi per i frontalieri

20 ottobre 2023 | 16:53
Share0
Ventimiglia, traffico in tilt da Mentone a Taggia: disagi per i frontalieri

Danni a guard rail per incidente: A10 chiusa di notte a Taggia

Ventimiglia. Traffico da incubo sull’autostrada, dall’A8 francese a fino dopo Taggia, sull’A10, dove si registra un’unica, lunghissima, coda in direzione Italia. Disagi soprattutto per i tanti lavoratori frontalieri che sono rimasti bloccati nel traffico nel tragitto per il rientro a casa.

Sul versante italiano, in particolare, sono ormai 32 i chilometri di coda causati da un incidente che si è verificato stamane, intorno alle 8,20, tra un tir e un’auto che si sono scontrati. Un incidente che non ha causato feriti, ma ha lasciato sull’asfalto una vasta chiazza di gasolio fuoriuscita dal camion. Danneggiati anche oltre venti metri di guard rail che deve essere ripristinato.

La centrale operativa dell’A10 ha riaperto la circolazione su una sola corsia, ma ha già annunciato che la tratta tra Arma di Taggia e Imperia Ovest resterà chiusa tra le 21 e le 6 di domattina per consentire il completamento delle operazioni di bonifica nel punto in cui è avvenuto l’incidente. Nella notte, dunque, tutto il traffico sarà deviato sull’Aurelia.