Ventimiglia, palazzo comunale transennato per l’arrivo di Piantedosi. Striscioni contro il ministro

2 ottobre 2023 | 10:03
Share0

«No al Cpr». Portati striscioni

Ventimiglia. Il palazzo comunale di piazza Libertà è off limits per l’arrivo del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e del sottosegretario Nicola Molteni. Chiuso il parcheggio davanti al municipio, transennato per ragioni di sicurezza.

Oltre ai giornalisti che hanno assiepato l’ingresso del palazzo, dove è già presente il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro insieme al prefetto di Imperia Valerio Massimo Romeo e al questore Giuseppe Felice Peritore, ad arrivare sono stati anche i contestatori. I primi a raggiungere la piazza sono stati gli aderenti a “Non una di meno“, con lo striscione “Tutte senza frontiere” che chiedono a gran voce la realizzazione di un centro di transito: «Il Cpr non è accoglienza», dicono. Dello stesso pensiero gli attivisti di sinistra, presenti con lo striscione: «No Cpr, né qui né altrove».

A ribadire il suo consenso alla creazione di un Centro per la permanenza e il rimpatrio è invece il primo cittadino, che ai microfoni ha ringraziato il governo per l’attenzione riservata a Ventimiglia.