“pensieri e parole”

Unojazz&Blues, riuscito a Sanremo lo spettacolo tributo a Lucio Battisti

Con questa esibizione si chiude la rassegna 2023 che da luglio ha ospitato i più grandi artisti del panorama internazionale

Jazz generica

Sanremo. Ultima serata per l’Unojazz&Blues con “Pensieri e Parole” l’omaggio a Lucio Battisti: grande successo ieri sera al teatro dell’opera del Casinò per l’ultimo appuntamento con l’Unojazz&Blues.

Protagonista della serata le canzoni di Lucio Battisti al centro dell’omaggio di “Pensieri e Parole” progetto che riunisce la straordinaria voce di Peppe Servillo e cinque grandi musicisti del panorama musicale italiano come Rita Marcotulli, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Furio di Castri e Mattia Barbieri.

Il tributo a Battisti chiude la rassegna 2023 Unojazz&Blues che da luglio ha ospitato i più grandi artisti del panorama internazionale come Billy Cobham, i Nine Below Zero, i Yellowjackets e Gegè Telesforo.

Questa edizione ha visto anche il lancio dell’Unojazz&Blues contest, il concorso dedicato
ai giovani artisti provenienti da tutta Italia. Unojazz&blues è organizzato da Unoenergy, l’azienda sanremese che illumina l’intero territorio nazionale con il suo impegno nel campo della commercializzazione di gas, energia e servizi di efficientamento energetico. La rassegna è patrocinata dal Comune di Sanremo.

Direzione artistica: Massimo Cotto con la collaborazione di Mara De Scalzi per il progetto
Unojazz&blues Contest. La serata è stata aperta dal sound dei Riviera Paradise.

Più informazioni
commenta