Un concerto per aiutare i profughi dall’Ucraina: l’iniziativa dell’Inner Wheel Club di Sanremo

20 ottobre 2023 | 16:25
Share0
Un concerto per aiutare i profughi dall’Ucraina: l’iniziativa dell’Inner Wheel Club di Sanremo
Un concerto per aiutare i profughi dall’Ucraina: l’iniziativa dell’Inner Wheel Club di Sanremo
Un concerto per aiutare i profughi dall’Ucraina: l’iniziativa dell’Inner Wheel Club di Sanremo

Il ricavato del concerto sarà devoluto alla Parrocchia di Terrasanta di Bordighera che si stacoccupando di dare aiuto alle mamme profughe

Sanremo. Domenica 22 ottobre l’Inner Wheel Club di Sanremo apre il nuovo anno di services con un concerto che si terrà alle ore 18 presso la Chiesa Luterana in corso Garibaldi 37 a Sanremo. Durante l’evento due affermati artisti ucraini si esibiranno in concerto per aiutare i loro connazionali profughi nella nostra provincia.
Il ricavato del concerto sarà devoluto alla Parrocchia di Terrasanta di Bordighera che si stacoccupando di offrire un aiuto alle mamme profughe della guerra in Ucraina con i loro bambini che
vivono a Bordighera e nel comprensorio da Ventimiglia a Sanremo.
La Presidente Anne commenta: “ Questo è un service molto significativo poichè , con il nostrocsostegno organizzativo, sono gli stessi artisti ucraini, offrendo la loro arte e la loro professionalità, a
concretizzare un aiuto per le mamme e i bambini ucraini rifugiati nel nostro territorio.”
Il concerto sarà tenuto da: Nadiia Kava cantante lirica, soprano, è anche pianista, insegnante e membro dell’associazione dei cantanti lirici in Italia “Innesti di Cultura”. Vincitrice e membro di giuria in concorsi internazionali e ucraini.
Volodymyr Baran violinista, ha ottenuto il suo Master in Musica in Ucraina e Svizzera. Baran si è esibito in numerosi paesi europei e negli Stati Uniti, per quattro anni è stato nominato Assistant Concertmaster dell’Orchestra Sinfonica di Zurigo (Svizzera). Ha insegnato a Malta, in Cina ed ha studiato sotto gli auspici del Maître Tibor Varga, del Prof. Victor Pikaizen, Christine Ragaz e Anne Bauer-Loerkens. E’ vincitore di concorsi musicali internazionali a Roma e Toronto.
Ha vinto borse di studio presso la “UWL ” (USA), il “Rotary International”(Svizzera) ed ha frequentato corsi con l’acclamato Prof. Igor Ozim, Vladimir Spivakov, Ivan Monighetti, Thomas Kakuska e il Prof. Michael Tseitlin.
Baran ha suonato da solista con orchestre sinfoniche e formazioni di musica da camera in Festival Musicali Internazionali in Europa, Cina e Canada; è stato a capo del dipartimento di performance e musica presso l’ “International Leadership Academy” (Pechino, Cina).
È  infine CEO e Direttore Artistico del Malta International Music Competition®, della Central Academy of Arts™, delle Malta International Music Master Classes™, del Violin & Friends International Music Festival, del Malta International Violin, Bow and Guitar Making Competitions.