Taggia, l’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori partecipa al campionato regionale individuale allieve gold



La 1° prova si è svolta domenica 1 ottobre a Genova
Taggia. La nuova stagione agonistica della Asd Ginnastica Riviera dei Fiori parte con una prestigiosa partecipazione al campionato regionale individuale allieve gold di ginnastica ritmica.
La 1° prova si è svolta domenica 1 ottobre a Genova e, in quella che è la gara riservata alle allieve col più alto coefficiente di difficoltà, la ginnasta Sofia Pugachev ha ottenuto un ottimo 4° posto che se confermato (e perché no anche migliorato) nella 2 prova le permetterebbe di accedere alla gara di zona tecnica con le migliori ginnaste di Piemonte, Valle D’ Aosta, Liguria e Lombardia.
Sofia, seguita dal tecnico Lorenza Frascarelli supportata dall’intero staff tecnico societario, pur
essendo all’esordio in questa competizione che prevede la sola classifica assoluta data dalla somma di 4 attrezzi(cerchio, palla, clavette e nastro), è scesa in pedana con grinta e determinazione, e questo è un buon segnale per confidare in una positiva seconda prova .La nostra sezione agonistica di ritmica può contare su un buon numero di ginnaste e di tecnici per ambire ad una stagione ‘interessante’ che gratifichi al meglio il loro lavoro.
L’associazione è sempre molto attiva nel promuovere le discipline della ginnastica in ogni sezione (una delle poche in Italia ad avere attive le 4 sezioni olimpiche, artistica maschile, femminile, ritmica e trampolino elastico). Numerosi i progetti avviati in questo periodo, con l’obiettivo di avvicinare ai nostri corsi base il maggior numero di giovani e giovanissimi, e poter far loro praticare sport in maniera divertente e salutare in strutture accoglienti seguiti da tecnici qualificati.
«Sabato 30 settembre, eravamo presenti alla 2 edizione della Festa di Sanremo in Sport. L’interessante evento proposto dal Comune di Sanremo presso i giardini di Villa Ormond, Nobel e il cortile della Scuola Media Pascoli, ha permesso, in maniera gratuita , di provare varie attività durante l’estate , e durante la festa conclusiva ben 34 società sportive si sono riunite per rendere visibili le loro proposte per la nuova stagione e fatto provare tante attività in una colorata giornata di sport. Un doveroso ringraziamento al Sindaco e i vari Assessori presenti , e complimenti alla Consigliera Ethel Moreno per aver ideato e portato avanti questo progetto che ha riscontrato un grosso successo tra le famiglie ed entusiasmo nei partecipanti», dichiara l’associazione.