Nel pomeriggio |
Cronaca
/
Sanremo
/

Sparatoria a Cannes, cinque francesi in fuga fermati a Sanremo

7 ottobre 2023 | 18:39
Share0
Sparatoria a Cannes, cinque francesi in fuga fermati a Sanremo

Sono arrivati in Italia dopo un conflitto a fuoco, forzando un posto di blocco a La Turbie

Sanremo. Cinque francesi di origine magrebina (e non quattro come sembrava inizialmente, ndr), che sarebbero fuggiti dopo una sparatoria avvenuta a Cannes, sono stati fermati dalla polizia nel quartiere di San Martino a Sanremo.

I malviventi, a bordo di una Renault Clio di colore grigio, erano inseguiti dalla Police francese, che aveva ricevuto una segnalazione sulla possibilità che fossero armati. Dopo aver forzato un posto di blocco e speronato un’auto della polizia, i cinque sono riusciti a oltrepassare il confine e raggiungere l’Italia.

L’auto dei fuggitivi è stata però intercettata in via Lamarmora e i cinque, che secondo una prima ricostruzione avrebbero partecipato a uno scontro a fuoco, sono stati fermati e accompagnati nel tardo pomeriggio al valico di frontiera di Ponte San Luigi,  per essere consegnati alle forze dell’ordine francesi. Nella Renault non sono state trovate armi: non si esclude che le abbiano gettate durante il tragitto.

A fornire al commissariato di Sanremo un fondamentale supporto nelle attività, in particolare favorendo il circuito informativo necessario per l’individuazione e il fermo dei soggetti, è stato il Centro di Cooperazione di Polizia e Dogana di Ventimiglia, coordinato dal dottor Francesco Castaldo.