Scuolabus in stand-by a Sanremo, la ditta: «Pronti a dare il servizio»

4 ottobre 2023 | 07:14
Share0
Scuolabus in stand-by a Sanremo, la ditta: «Pronti a dare il servizio»

Interviene la Turismo Fratarcangeli: «A partire dalla prossima settimana»

Sanremo. «Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto un’offerta dal Comune di Sanremo per l’esecuzione del servizio di trasporto degli studenti conforme alla gara a noi aggiudicata già dallo scorso anno. Pertanto, stiamo concludendo le nostre valutazioni sui chiarimenti che abbiamo richiesto ma possiamo anticipare che la prossima settimana inizieremo il servizio nei termini indicati dal Comune, augurandoci di intraprendere una collaborazione positiva nell’interesse esclusivo dell’utenza». A comunicarlo, oggi, sono i responsabili della Turismo Fratarcangeli di Frosinone, società aggiudicataria dell’appalto bandito nel 2022 dalla Regione Liguria per la gestione del servizio scuolabus sul territorio di Sanremo.

Stando a quanto dichiarato dalla Fratarcangeli, è in via di risoluzione l’impesse che si era venuto a creare più di un anno fa, quando l’appalto aggiudicato da Regione era stato impugnato al Tar dalla ditta laziale a causa delle molteplici incongruenze che il capitolato di gara presentava. I giudici amministrativi della Liguria erano stati severi nel dare ragione alla Fratarcangeli e torto agli uffici di Palazzo Bellevue, quest’ultimi colpevoli, per il Tar, di aver sbagliato a fornire i dati sui chilometraggi da eseguire. Quel dispositivo era stato impugnato al Consiglio di Stato dal dirigente del settore Massimo Mangiarotti, contro il parere dei legali incaricati.

Nel frattempo, alcuni giorni fa il consigliere provinciale con delega ai Trasporti Daniele Ventimiglia (Lega) si era fatto avanti annunciando la disponibilità della Riviera Trasporti a subentrare nella gestione degli scuolabus di Sanremo qualora il Comune ne avesse avuto bisogno.