Scatta l’allerta arancione su tutta la Liguria
Da questa sera alle 22. Rimarrà attiva fino alle 14 di domani
Imperia. Questa mattina Arpal Liguria ha ufficialmente proclamato l’allerta arancione per temporali su tutta la Regione. L’allerta, che scatterà questa sera alle 22, rimarrà attiva fino alle 14 di domani a causa di un intenso sistema frontale che attraverserà il nostro territorio da ponente verso levante con precipitazioni che potranno essere anche molto intense soprattutto a ridosso dei rilievi.
Segnalati anche venti particolarmente forti con possibili raffiche con velocità superiori ai 100 chilometri orari. Nello specifico sono previsti venti meridionali fino a “burrasca forte” con raffiche oltre gli 80-90 kilometri orari sulla costa e oltre i 120-140 chilometri orari sui rilievi.
Questi eventi meteo potrebbero causare disagi nella circolazione stradale, interruzioni nell’erogazione dell’energia elettrica e, non meno importante, possibili situazioni di rischio legate a frane o allagamenti. In seguito all’ufficialità dell’allerta arancione, ora è compito dei sindaci dei comuni della provincia di Imperia valutare se chiudere le scuole a scopo precauzionale.
+++ IN AGGIORNAMENTO+++