Scajola all’assemblea nazionale Anci annuncia la presentazione della tariffa unica dell’acqua
Convocati tutti i sindaci soci di Rivieracqua per venerdì 3 novembre
Genova. «Ho convocato per venerdì 3 novembre tutti i sindaci che aderiscono a Rivieracqua per illustrare loro la nuova tariffa unica provinciale del servizio idrico integrato. Un ulteriore passo avanti verso il risanamento della società». Ad annunciarlo, questa sera, in occasione dell’assemblea nazionale di Anci in corso a Genova, è stato il presidente della Provincia e commissario dell’ambito idrico Imperiese Claudio Scajola.
Il sindaco del capoluogo di Ponente ha presenziato alla giornata inaugurale dell’assemblea dei comuni italiani anche nel suo ruolo di vice presidente di Anci. Oggi, a Genova, presso il salone delle fiere, sono intervenuti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la premier Giorgia Meloni in collegamento video, il presidente uscente di Anci Antonio Decaro, il senatore a vita Renzo Piano, oltre al sindaco della città ospitante Marco Bucci e al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Dalla provincia di Imperia erano presenti l’assessore della giunta Biancheri Sara Tonegutti e i sindaci Mario Conio, Za Garibaldi, Fabio Natta, Angela Denegri e Francesco Guglielmi. In rappresentanza del Comune di Ospedaletti la vicesindaco Anna Bregliano.