Sanremo, sondaggio tris. Quattro new entry tra i papabili candidati sindaco
Nuova rivelazione affidata a web e telefonate. Tra i sondati spuntano i nomi di Roberto Berio, Giancarlo Ghinamo, Luca Lombardi e Barbara Biale
Sanremo. E’ stato diffuso in queste ore un nuovo sondaggio sulle elezioni amministrative della città di Sanremo in programma a giugno del prossimo anno. La rilevazione – la terza dall’inizio della campagna elettorale partita in sordina senza candidature ufficiali -, sottopone all’attenzione degli utenti nove possibili candidati sindaco. Alle persone viene chiesto: “Quale ritiene essere il migliore per il futuro della città?”.
Tra i sondati compaiono Simone Baggioli, segretario provinciale di Forza Italia e consigliere comunale a Sanremo; Maurizio Zoccarato, ex sindaco espressione del Popolo delle libertà; Alessandro Mager, avvocato e fondatore del movimento Anima; Gianni Rolando, ingegnere, in pole per guidare la coalizione del centrodestra dei partiti; Claudia Lolli, albergatrice ed ex vicesindaco della giunta Zoccarato; Barbara Biale, direttore di Confartigianato ed ex assessore della giunta Biancheri; Giancarlo Ghinamo, commercialista, presidente in carica del Casinò Municipale; Luca Lombardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia (possibile candidato sindaco qualora nel centrodestra la scelta ricadesse su un nome espressione dei partiti di governo), e Roberto Berio, presidente della rete d’imprese Sanremo On.
Il sondaggio – molto simile per impostazione al primo che era stato diffuso a maggio -, incomincia domandando agli intervistati quale sia il loro giudizio sull’Amministrazione uscente. Quindi si va dritti al sodo con le preferenze per ogni possibile candidato sindaco. Nel mezzo ci sono domande sull’importanza dei rapporti con il governo e sulle preferenze in merito alla composizione civica o partitica delle coalizioni. Il sondaggio è liberamente accessibile online.