Sanremo Outdoor, riuscita la seconda edizione del workshop internazionale

23 ottobre 2023 | 17:53
Share0
Sanremo Outdoor, riuscita la seconda edizione del workshop internazionale

Il programma proposto ha dato modo ai ventidue partecipanti di trascorrere tre giorni all’insegna della conoscenza della città

Sanremo. Nove nazioni e cinque diverse regioni hanno contribuito al successo della seconda edizione del workshop internazionale organizzato da Sanremo Outdoor.

Terminata domenica a seconda edizione 2023 del workshop della riviera dedicato all’outdoor e alla destagionalizzazione turistica attraverso gli sport all’aria aperta. Ideato dal Comune di Sanremo insieme al Tavolo del Turismo e organizzato da Sanremo Outdoor, il Workshop Internazionale ha dato agli operatori turistici della provincia un’opportunità unica di incontro – nella sala privata del Casinò – con i tour operator giunti a Sanremo da Svezia, Olanda, Danimarca, Austria, Francia, Spagna, Belgio, Germania e Inghilterra, oltre che da Emilia Romagna, Lazio, Toscana, Trentino, Umbria e Veneto.

Il ricco programma proposto, ha dato modo ai ventidue partecipanti di trascorrere tre giorni all’insegna della conoscenza della città, di alcuni paesi dell’entroterra, di gustare e degustare diverse delle nostre eccellenze enogastronomiche e di essere protagonisti di un percorso immersivo nel territorio, accompagnati dallo staff di Sanremo Outdoor.

Grande stupore e ammirazione hanno destato in particolare la scoperta della Pigna, della pista ciclabile e di tutte le opportunità offerte dal nostro ambiente e dal nostro clima per le attività all’aperto. Sanremo Outdoor è una rete di strutture pubbliche e private che collaborano fattivamente per offrire un’esperienza di vita sana e sportiva all’aria aperta.

Sono già 38 i comuni del territorio che aderiscono a Sanremo Outdoor che ha come capofila il Comune di Sanremo, coadiuvato dal Consorzio Forestale Monte Bignone a cui sono demandati gli aspetti tecnici per la selezione e il monitoraggio dei percorsi, allo scopo di poter offrire un prodotto fruibile e di grande qualità all’interno di un contesto unico per le sue peculiarità climatiche ed orografiche.