Fratelli d'Italia |
Politica
/
Sanremo
/

Sanremo, il centrodestra fa quadrato. Zoccarato torna sulla scena

22 ottobre 2023 | 10:43
Share0

L’ex primo cittadino: «Pronto a fare la mia parte ma non sono interessato a candidarmi sindaco»

Sanremo. «Pronto a fare la mia parte ma non sono interessato a candidarmi sindaco». Maurizio Zoccarato, ex primo cittadino di Sanremo nel quinquennio 2009-2014, smentisce così, alla convention di Fratelli d’Italia, l’insistente voce che lo vorrebbe alla guida del centrodestra alle amministrative del 2024.

Ad accompagnare l’ex sindaco c’erano la consigliera comunale Ethel Moreno (maggioranza Biancheri), l’ex assessore Giuseppe Fera (nominato nel Cda di Amaie Energia dallo stesso Biancheri) e il sindaco di Riva Ligure Giorgio Giuffra, ex spalla di Zoccarato quando era primo cittadino di Sanremo.

Nella platea, ad attendere il videomessaggio di Meloni, tanti militanti provenienti da tutta la regione. Oltre agli esponenti di tutti i partiti di centrodestra, il segretario provinciale della Lega Antonio Federico, il consigliere provinciale Daniele Ventimiglia, quindi Simone Baggioli di Forza Italia e Antonio Bissolotti segretario regionale di Noi Moderati. Assenti i rappresentanti di Cambiamo con Toti.

Alla festa di Fratelli d’Italia, organizzata su scala nazionale per celebrare il primo anno di governo Meloni, il centrodestra si presenta unito in vista delle amministrative di Sanremo, la città più importante della Liguria che va al voto a giugno del prossimo anno.

Foto opportunity prima dell’avvio dell’evento con il padrone di casa, il senatore Gianni Berrino, immortalato insieme all’ingegner Gianni Rolando, a oggi il più probabile candidato sindaco della coalizione. A tal proposito Berrino ha specificato che il candidato sarà scelto da Fratelli d’Italia ma non è detto che debba essere un esponente del partito. A buon intenditore poche parole.