Sanremo, a Bussana al via l’anno accademico 2023-2024 del corso di laurea in infermieristica



Alla cerimonia di apertura non sono mancati i saluti della direzione di Asl1
Sanremo. Ha preso il via oggi l’anno accademico 2023/2024 della Scuola di Scienze Mediche e
farmaceutiche – corso di laurea in infermieristica, presso il polo universitario di Asl1 a Bussana
di Sanremo.
Ben 41 sono state le iscrizioni, raggiungendo così la saturazione dei posti disponibili a bando, assegnati al polo di Imperia. Alla cerimonia di apertura non sono mancati i saluti della direzione di Asl1: «Oggi prende il via il vostro percorso formativo di una professione per la quale vale la pena impegnarsi e noi cercheremo di accompagnarvi e farvi crescere in questa professione», ha esordito Carlo Alberto Paolo Tersalvi.
Mentre il direttore amministrativo di Asl1 Maria Elena Galbusera, rivolgendosi agli studenti e studentesse, ha affermato che «Bisogna metterci il cuore in quello che fate perché fa la differenza, soprattutto vicino ad un malato». Anche Roberto Predonzani ha esortato i futuri infermieri e infermiere a rimanere sul territorio ed infine Marino Anfosso, direttore delle professioni sanitarie di Asl1 e docente ha affermato: «L’infermiere lavora per la patologia e per la persona ma soprattutto per una costruzione di un ben preciso modello assistenziale con al centro il malato».
La Scuola di Scienze Mediche e farmaceutiche – Corso di Laurea in Infermieristica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Genova, ha come coordinatrice la professoressa Annamaria Bagnasco e per quanto concerne il polo di Imperia la coordinatrice è la dottoressa Giulia Soldano coadiuvata dai tutor Lorenzo Bracco, Anna Zucchetto e Giorgio Gugole.