“Sanremo 2024”, Roberto Danieli lancia la sfida con la sua lista civica
Esponente storico della destra, ritorna in pista a distanza di oltre 20 anni dall’ultima militanza in An
Sanremo si prepara a una nuova sfida elettorale in vista delle elezioni comunali del 2024. Roberto Danieli, figura storica della destra sanremese, annuncia l’inizio della campagna elettorale per la neonata “Lista civica Sanremo 2024”.
Per quest’ultima la campagna elettorale prenderà il via lunedì sera con una riunione collegiale del gruppo che si terrà presso il salone della Chiesa dei Cappuccini a Sanremo. Danieli – ex Alleanza Nazionale tra il 1992 e il 1996 -, spiega: «La nostra lista civica sarà composta esclusivamente da nuovi volti, puntando a una ventata di freschezza e al superamento delle dinamiche politiche tradizionali. Il programma elettorale, che sarà oggetto di discussione nell’assemblea collegiale, si focalizzerà su pochi ma cruciali punti per il benessere della città. Tra questi spiccano i trasporti, la gestione dei rifiuti, lo sviluppo del settore sportivo, il sostegno alle fasce più deboli della popolazione, il potenziamento del turismo, l’aumento della sicurezza cittadina e il recupero del decoro urbano».
La posizione di Danieli è critica rispetto alla coalizione di centro che ha saputo mettere in piedi il sindaco uscente Alberto Biancheri: «Molti degli attuali amministratori stanno cercando di cambiare bandiera politica, ma i cittadini non sono più disposti a credere a promesse vuote. Invece, la “Lista civica Sanremo 2024” punterà a proporre un approccio di lavoro concreto e pragmatico, mettendo al centro le reali necessità dei sanremesi».