Riqualificazione delle spiagge a Ventimiglia, Assessore Catalano: «Quanto dichiarato da Scullino non corrisponde al vero»

«Il Comune di Ventimiglia sta concludendo il procedimento concertativo per poter procedere nei tempi scanditi dalla norma con la pubblicazione della procedura di gara»
Ventimiglia. «In ordine all’iter della riqualificazione delle spiagge del centro abitato comprese tra via Lamboglia e la Foce del fiume Roia, intervento finanziato dall’Unione Europea-Nextgenerationeu- spiega l’assessore Adriano Catalano– si rappresenta che il Comune di Ventimiglia sta concludendo il procedimento concertativo a suo tempo avviato con nota 5031/2023, per poter procedere nei tempi scanditi dalla norma con la pubblicazione della procedura di gara».
«Il perfezionamento del parere sulla conferenza dei servizi era determinato dagli esiti dei campionamenti effettuati sul fiume Roja condotti ai sensi del DECRETO 15 luglio 2016, n. 173, recante “Regolamento recante modalità e criteri tecnici per l’autorizzazione all’immersione in mare dei materiali di escavo di fondali marini” i cui esiti sono pervenuti e stati trasmessi. Diversamente da quanto riportato nell’articolo l’avvio della procedura di gara è previsto entro il 30/11/2023 e non la sua conclusione, ovvero aggiudicazione. Pertanto- conclude- quanto affermato dal Consigliere Scullino, al di là della legittima preoccupazione, non trova riscontro nei fatti».