Riconversione del “Parco Roja”, il 30 ottobre vertice a Ventimiglia con Rixi, Regione ed Rfi

Atteso il vice ministro alle Infrastrutture e il direttore di Rete Ferroviaria Italiana
Ventimiglia. Potrebbe esserci presto una svolta sul futuro del Parco Roja: l’area di trenta ettari, di proprietà delle Ferrovie dello Stato, la cui riconversione in distretto produttivo e commerciale è attesa da anni per portare sviluppo e occupazione alla città di Ventimiglia e al Ponente ligure.
Come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco Flavio Di Muro ha organizzato nella sala giunta del palazzo comunale un incontro istituzionale con i vertici di Regione Liguria, Provincia di Imperia, Demanio ed Rfi. Il vertice è previsto il prossimo 30 ottobre alle 14.
Nel dettaglio, parteciperanno alla riunione di approfondimento sulla riconversione produttiva del “Parco Roja”: il vice ministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi; il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti; l’assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone; l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola; l’assessore allo Sviluppo Economico Andrea Benveduti; il presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola; gli amministratori delegati di Rfi Gianpiero Strisciuglio e Umberto Lebruto; il direttore Rfi, ingegnere Andrea Demicheli; il direttore dell’Agenzia del Demanio, ingegnere Giovanni Zito; e il responsabile dei servizi territoriali, avvocato Stefania Pagano.