politica |
Altre News
/

Petizione salario minimo, a Sanremo e a Ventimiglia i gazebi del Movimento 5 Stelle

6 ottobre 2023 | 15:38
Share0
Petizione salario minimo, a Sanremo e a Ventimiglia i gazebi del Movimento 5 Stelle

Appuntamento sabato 7 ottobre

Sanremo. Di seguito riportata la nota stampa diffusa dal Movimento 5 Stelle:

«I cittadini di Sanremo sono sempre più preoccupati dal sorgere di antenne per telecomunicazioni nei centri abitati, soprattutto delle frazioni, percepite come un pericolo per la salute nel lungo periodo. Il Comune di Sanremo si è dotato di un regolamento per mettere ordine ma il documento è tardivo e non risolve le concentrazioni di ripetitori già esistenti.

Occorre che prosegue la campagna di raccolta firme del Movimento 5 Stelle per sostenere la petizione al Parlamento affinché proceda con l’approvazione della Legge (Atto Camera n. 1275) che chiede l’introduzione del salario minimo a 9 euro l’ora.

Nella città dei Fiori sarà possibile sottoscrivere la petizione al gazebo sabato 7 ottobre dalle 9.30 sino alle 14 in Piazza Colombo, grazie agli attivisti dello storico gruppo locale sanremese. La raccolta firme ha preso il via il 15 settembre scorso in occasione dell’Assemblea Provinciale degli iscritti.

Sempre sabato 7 ottobre la raccolta firme sarà possibile a Ventimiglia dalle 9 alle 12 all’angolo fra via Roma e corso della Repubblica, come avvenuto nei sabato precedenti, grazie al gruppo intemelio di attivisti M5S che sta consolidando la sua presenza nella città di confine con un numero sempre crescente di iscritti.

Il salario minimo è una battaglia condivisa delle principali forze di opposizione: Movimento 5 Stelle Alleanza Verdi e Sinistra, Azione, Partito Democratico, +europa) hanno infatti firmato una proposta di Legge unitaria che prevede che nessun lavoratore possa ricevere una retribuzione oraria inferiore a 9 euro all’ora, senza considerare tredicesima, quattordicesima, tfr.

Il Consigliere comunale Roberto Rizzo sarà presente al gazebo di Piazza Colombo, a disposizione dei cittadini per illustrare i dettagli della proposta sul salario minimo e ascoltare le istanze dei cittadini».