la manifestazione |
Altre News
/

Musica, giochi e buon cibo: riuscita la 23ª edizione della Festa della zucca a Vallecrosia Alta

8 ottobre 2023 | 16:50
Share0
Musica, giochi e buon cibo: riuscita la 23ª edizione della Festa della zucca a Vallecrosia Alta

L’evento ogni anno attira nel borgo antico centinaia di visitatori per una giornata all’insegna della gioia e del divertimento

Vallecrosia. Si è tenuta oggi, domenica 8 ottobre, dalle 10 alle 17, la Festa della zucca a Vallecrosia Alta, evento giunto alla sua 23ª edizione.

Tra composizioni floreali e zucche di ogni forma e colore, i carrugi del borgo antico sono stati animati da musica, balli, manufatti dei ragazzi delle scuole e dai deliziosi piatti a base di zucca tipici del territorio tra cui i celebri barbagiuai, realizzati dai volontari dell’associazione Il Borgo Antico.

Un evento che ogni anno attira centinaia di visitatori e coinvolge le persone del luogo valorizzando al contempo i prodotti del territorio in un clima di gioia e divertimento.

Dai gelati alle crêpes della gelateria Job’s, dalle birre artigianati dei birrifici Birra Carrù e BEdreamER ai burger di Vado al Massimo fino ad arrivare ai biscotti e alla caldarroste di Gibelli: i punti ristoro sono stati dislocati in tutte le piazzette di Vallecrosia Alta, mentre in piazza Verdi è stata allestita l’area “Giochi di una volta” che ha fatto divertire per l’intera giornata bambini e adulti.

L’intrattenimento musicale è stato curato dai Ponente Folk Legacy e dalla Cucurbita Sapiens Orchestra che ha messo in bella mostra i propri strumenti di zucca con tanto di dimostrazioni per far capire ai presenti come suonarli.

Hanno concluso l’evento le premiazioni dei lavori realizzati dai ragazzi delle scuole e delle composizioni floreali giudicate più coreografiche.