"Il valore di fare rete" |
Altre News
/
Zone
/

Marketing territoriale, vicepresidente Piana: «Regione Liguria fa rete per promuovere eccellenze aree interne e outdoor»

24 ottobre 2023 | 10:10
Share0
Marketing territoriale, vicepresidente Piana: «Regione Liguria fa rete per promuovere eccellenze aree interne e outdoor»

«Un modo di trasferire competenze e contenuti di valore per creare una identità ben riconoscibile anche oltreconfine»

Imperia. Grande successo al convegno di ieri, lunedì 23 ottobre, presso Borghetto d’Arroscia con il sindaco Angela Denegri per il progetto “Il valore di fare rete” realizzato da Agenzia in Liguria con l’Associazione Antiche Vie del Sale alla presenza del vice presidente della Regione Liguria con delega al Marketing Territoriale Alessandro Piana, del presidente delle Antiche Vie del Sale Alessandro Navone e della responsabile di Agenzia In Liguria Francesca Montaldo. Un piano innovativo che vede il supporto regionale come “incubatore di Destination Management Organization (DMO)” e capofila il Comune di Garlenda sulle realtà territoriali liguri aderenti all’ Associazione Antiche Vie del Sale.

«Un modo di trasferire competenze e contenuti di valore – dice il vice presidente Alessandro Piana – per creare una identità ben riconoscibile anche oltreconfine e sviluppare una strategia interna che concorra economicamente e culturalmente al sostegno dei progetti di sviluppo turistico dell’area».

«Si desidera rilanciare a 360 gradi le Antiche Vie del Sale – spiega il presidente delle Antiche Vie del Sale Alessandro Navone – con uno storytelling autentico e una strategia di promo-commercializzazione dell’area coinvolgendo i Comuni e gli operatori privati: non si punta più a target demografici o di reddito, ma si lavora sui bisogni dei viaggiatori, sulle esperienze e sugli stili di viaggio».

«Nel corso dell’incontro – conclude il vice presidente Alessandro Piana – sono già stati annunciati ampliamenti territoriali su tutta la Liguria, se il progetto pilota si rivelerà efficace, dove i comuni lavorano insieme in aggregazione».