Bordighera

Lungomare Argentina, consigliere Trucchi: «Spazio dedicato all’illustrazione del progetto insufficiente»

«Dire, come ha fatto il Sindaco, che il problema importante è il costo della bolletta dell'acqua vuol dire tirare la palla in tribuna per non affrontare i chiarimenti necessari»

giuseppe trucchi

Bordighera. Di seguito riportata la nota stampa diffusa da Giuseppe Trucchi sul lungomare Argentina:

«Leggo su Riviera 24 le dichiarazioni del sindaco Ingenito relative ai lavori sulla passeggiata mare e alle osservazioni e critiche che da molta parte della Città vengono ormai da tempo avanzate circa le intenzioni progettuali e circa i destini del nostro lungomare.

Non ritengo necessario entrare nuovamente nel merito della questione, tuttavia mi preme portare all’attenzione pubblica un’osservazione fondamentale. Non mi sembra assolutamente sufficiente lo spazio che l’amministrazione ha dedicato per illustrare ai cittadini il progetto esistente.

Solo un incontro è stato predisposto tempo fa alla Chiesa Anglicana senza particolari approfondimenti. Proprio in tale incontro, al quale avevo partecipato, erano state avanzate precise critiche da molti cittadini mai successivamente approfondite.

Attualmente non risultano tavole in esposizione che illustrino pubblicamente il progetto. Per quanto riguarda la condivisione con l’opposizione consigliare, peraltro promessa in campagna elettorale, non è stata minimamente attuata. Una commissione dedicata era stata ipotizzata agli
inizi di settembre ma mai realizzata.

Dire, come fa il Sindaco, che il problema importante non è la passeggiata ma il costo della bolletta dell’acqua vuol dire tirare la palla in tribuna per non affrontare i chiarimenti necessari. Noi vigileremo in coerenza al mandato consegnatoci dai cittadini».

commenta