Luna park, Palazzo Bellevue vuole dividerlo in due e farlo durare di più

31 ottobre 2023 | 13:59
Share0
Luna park, Palazzo Bellevue vuole dividerlo in due e farlo durare di più

Una delegazione di giostrai stamane ha incontrato l’assessore Mauro Menozzi, che ha dato due settimane di tempo ai suoi interlocutori, per valutare la proposta del Comune

Sanremo. Il luna park delle festività natalizie si scinde in due e probabilmente rimarrà nella città dei fiori più a lungo che al solito. E’ questa la proposta fatta dall’amministrazione comunale ai giostrai. Una delegazione di quest’ultimi, stamane ha incontrato a Palazzo Bellevue l’assessore Mauro Menozzi, che ha dato due settimane di tempo ai suoi interlocutori, per valutare la proposta del Comune.

Le attrazioni andrebbero a dividersi in due zone collegate da un breve tratto di ciclabile, circa 200 metri: piazzale Carlo Dapporto e lungomare Vittorio Emanuele. La collocazione classica, ovvero dietro l’ex stazione ferroviaria e sul lungomare Italo Calvino, non è al momento una soluzione percorribile, essendo quell’area occupata il martedì ed il sabato dai banchi del mercato settimanale, spostati a loro volta da piazza Eroi Sanremesi, dove sono in corso le opere per la realizzazione del parcheggio interrato.

Se il Luna Park si dividerà in due, ma sembra che l’amministrazione comunale sia irremovibile dalle sue decisioni, sicuramente qualche grossa giostra non sarà presente, per questioni di spazio. Palazzo Bellevue, d’altro canto, ha anche proposto di aggiungere una settimana in più alla permanenza prevista del luna park, per sopperire, in qualche modo, ai disagi che la divisione porterà ai giostrai. Le attrazioni dovrebbero aprire il 20 novembre prossimo per durare fino alla festa della Befana.