Lievi danni da maltempo a Taggia, darsena di Arma sorvegliata speciale

20 ottobre 2023 | 12:02
Share0
Lievi danni da maltempo a Taggia, darsena di Arma sorvegliata speciale

Il forte vento ha fatto crollare al suolo un grosso ramo di pino marittimo. L’albero si trova in un terreno privato a Levà (nella foto). Nella zona della ciclabile fluviale è anche caduto al suolo un pioppo

Taggia. Fortunatamente le forti precipitazioni delle ultime ore non hanno praticamente causato danni sul territorio comunale tabiese. Anche se il livello di guardia, da parte dell’amministrazione Conio che da giorni si è preparata allerta meteo, rimane alto.

Sorvegliata speciale è la zona della darsena di Arma, dalla quale sono già state fatte spostare le vetture parcheggiate. Sono due i fattori di rischio che gravano sul piccolo scalo portuale. Da una parte il torrente Argentina ingrossato e dall’altra una forte mareggiata causata dall’Ostro, vento proveniente dal sud che insiste proprio sull’imboccatura della darsena. Per ora, comunque, non si registrano danni.

Il forte vento ha comunque fatto crollare al suolo un grosso ramo di pino marittimo. L’albero si trova in un terreno privato a Levà (nella foto). Nella zona della ciclabile fluviale è anche caduto al suolo un pioppo. In entrambi i casi non si registrano danni a persone o cose.

ORDINANZA ALLERTA METEO