Il caso

«Le corriere della Rt saltano la fermata in piazza», disagi a San Biagio della Cima

Gli autisti: colpa delle auto in sosta selvaggia

autobus rt
- Foto d'Archivio

San Biagio della Cima. La corriera della Rt che dovrebbe raggiungere la piazza di San Biagio della Cima, scarica i passeggeri sulla provinciale, causando problemi ai viaggiatori. A segnalarlo è una residente, che dopo due mesi ha deciso di rendere pubblico il disagio vissuto dalla figlia, studentessa del liceo Aprosio, e di tanti altre persone che, come lei, si ritrovano a pagare per non ricevere un servizio adeguato.

«L’autobus è quasi sempre in ritardo, invece delle 7,20 arriva praticamente sempre alle 7,40 minimo, tanto che tutti i giorni sono costretta a chiamare la scuola per segnalare il ritardo di mia figlia», spiega Luana Ambrosino. E non è tutto: «Nonostante sia prevista la fermata della corriera nella piazza del borgo, gli autisti si rifiutano di salire e, al ritorno, lasciano ragazzi e anziani, sulla provinciale. Inoltre, chi alle 14,20 aspetta l’autobus in piazza lo perde, perché la fermata viene saltata». Il disservizio, tra l’altro, costa alle famiglie 48 euro al mese: questo il costo dell’abbonamento per gli studenti.

«Ho segnalato più volte il problema a Riviera Trasporti, senza mai avere una risposta – conclude la donna – Ora farò denuncia ai carabinieri».

Secondo Rt, il problema è causato dalle auto parcheggiate in modo selvaggio. Il problema, dicono gli autisti, non è la fermata in sé, ma riuscire a raggiungerla viste le tante auto parcheggiate in modo non consono sul tragitto.

leggi anche
corriera San Biagio della cima
La risposta
Disagi sulle corse Rt per San Biagio della Cima, risponde Attanasio (Ugl): «Mai saltato fermate in piazza»
commenta