L’Athletic Bordighera Club handball perde contro il Cassano Magnago

6 ottobre 2023 | 11:56
Share0
L’Athletic Bordighera Club handball perde contro il Cassano Magnago

«Credo che il risultato finale sia più positivo per noi che per la squadra avversaria

Bordighera. Domenica 1° ottobre è ufficialmente iniziata la stagione agonistica dell’Athletic Bordighera Club handball, Abc, disputando la prima partita di Campionato italiano Under 17 in trasferta contro la blasonata Cassano Magnago. L’attesa di disputare la partita ha fatto subito salire l’adrenalina appena entrati al Palazzetto Tacca.

Queste le parole del coach Tomé a fine incontro: «Risultato finale, 39-30, credo sia più positivo
per noi che per Cassano. Ovviamente, hanno vinto e ottenuto i loro obiettivi, aggiudicandosi i 2
punti.

Una partita iniziata bene e poi un po’ in salita per l’Abc che però è riuscita a mettere in difficoltà il Cassano, soprattutto quando abbiamo cambiato il nostro sistema difensivo; questo per noi è qualcosa di positivo. Da poco abbiamo iniziato un nuovo percorso e approccio verso l’organizzazione del gruppo Under 17 dichiarano dalla dirigenza.

Siamo una squadra ancora in formazione, con nuovi innesti, il nuovo gruppo deve ancora amalgamarsi e applicare i nuovi insegnamenti di coach Tomé ma alla fine, i nostri giocatori hanno una grande volontà di migliorare e imparare, tecnici e dirigenti sono consapevoli che le abilità tecniche e tattiche dell’Abc miglioreranno sicuramente con il tempo e gli allenamenti».

Ho già comunicato questo messaggio alla mia squadra alla fine della partita, dichiara Tomé ma desidero ribadirlo: «La voglia e la grinta che abbiamo dimostrato negli ultimi 20- 15 minuti contro il Cassano se li dimostriamo per tutti i 60min di una partita darà l’opportunità di disputare un bel campionato, ricco sicuramente di soddisfazioni personali per i nostri ragazzi. L’obiettivo principale è imparare a giocare a Pallamano sempre meglio. Ringraziamo i nostri tifosi e sostenitori che sono venuti a seguito della squadra a Cassano Magnago incitando i nostri giovani atleti, tutti i sostenitori e nostri sponsor».

La squadra Under 17, targata Idrotecnica Becagli, che ha affrontato il Cassano era composta da
Christian Alija, Matteo Anfosso, Simone Anfosso, Alessandro Balduzzi, Bellan Valerio, Dimitri
Loris, Filippi Simone, Galant Daniel, Galipò Kevin, Hafed Asheni Awsman, Sismondini Andrea,
Spolverini Riccardo.