Incubo attentati in Francia, scatta l’allarme bomba a Mentone

25 ottobre 2023 | 09:04
Share0
Incubo attentati in Francia, scatta l’allarme bomba a Mentone

Chiusa Avenue de Verdun per una valigia abbandonata

Mentone. Il ritrovamento di una valigia abbandonata in avenue de Verdun, una delle vie principali di Mentone, ha fatto scattare stamani l’allarme bomba nella cittadina della Costa Azzurra. La strada è stata chiusa, così come parte di avenue Boyer, per consentire alla polizia di realizzare un perimetro di sicurezza e bonificare l’area. A comunicarlo è il Comune di Mentone, che invita i cittadini ad evitare la zona.

Le misure di sicurezza in Francia sono state innalzate a seguito dell’attento ad Arras del 13 ottobre scorso, quando un ventenne ceceno, al grido di “Allah Akbar”, ha assaltato la sua ex scuola, uccidendo a coltellate un insegnante e ferendo altre due persone. Da quel momento il governo francese ha innalzato l’allerta antiterrorismo al livello “urgence attentat”: il più alto. Moltiplicati gli allarmi bomba, che hanno portato, nei giorni scorsi, a chiudere diversi aeroporti, tra cui quello di Nizza.

L’allarme a Mentone è rientrato con l’arrivo degli artificieri, che hanno appurato la presenza di soli vestiti all’interno della valigia.