In migliaia al parco urbano di Imperia a vedere lo spettacolo per festeggiare i 100 anni della città
Un’esibizione di luci, acrobati e giochi d’acqua che ha raccontato la storia della città e del suoi abitanti lungo i secoli.
Imperia. Questa sera il parco urbano di Imperia si è riempito di cittadini e turisti per assistere allo spettacolo organizzato dall’amministrazione comunale per iniziare i festeggiamenti dei 100 anni dall’unificazione di Porto Maurizio ed Oneglia che hanno dato i natali alla città di Imperia.
Sono state migliaia le persone che hanno affollato lo spazio antistante alle ex ferriere per vedere l’esibizione di luci, acrobati e giochi d’acqua che ha raccontato la storia della città e del suoi abitanti lungo i secoli.
“I cento anni che arrivano meritavano un grande festeggiamento” ha dichiarato il sindaco Claudio Scajola “questa mattina abbiamo fatto la storia, abbiamo messo insieme i centenari, abbiamo messo insieme i nuovi nati, abbiamo messo i nuovi cittadini immigrati che hanno giurato la fedeltà alla repubblica, un bellissimo evento, e questa sera c’è questa storia bella narrata con luci, con acqua, con voli sospesi perché la città capisca quanto è bello festeggiare insieme guardando il futuro con positività”.