Imperia, «Palestina libera!»: 250 persone in corteo ad Oneglia

27 ottobre 2023 | 16:53
Share0

Hamza Piccardo: «Quello che avviene a Gaza non è mai avvenuto dalla seconda guerra mondiale in poi, in così poco tempo, contro un popolo indifeso»

Imperia. «Palestina libera». Lo hanno urlato a gran voce le centinaia di persone che hanno preso parte al corteo organizzato dalla comunità musulmana di Imperia per esprimere la propria solidarietà e vicinanza alla Palestrina e «chiedere lo stop immediato dei bombardamenti israeliani». 
I manifestanti si sono dati appuntamento in piazza De Amicis, a Imperia, e hanno poi percorso le vie del centro di Oneglia, sventolando bandiere palestinesi e mostrando cartelloni con foto di bambini rimasti vittime del conflitto tra Israele e Hamas.

«You don’t need be a muslim to stand up for Palestine. You just need to be human!» (Non è necessario che tu sia necessario per manifestare per la Palestina, basta che tu sia umano, ndr) si legge sul manifesto portato in corteo da una ragazzina. E ancora: «Pietre contro aerei e missili. E’ questo il conflitto di cui parlate, ipocriti?».

«Stiamo manifestando a Imperia, musulmani e non musulmani, contro l’eccidio che si sta perpetrando contro il popolo di Gaza – ha dichiarato Hamza Piccardo, referente della comunità islamica di Imperia -. Nelle ultime tre settimane ci sono stati oltre 7.300 morti, 20mila feriti, distruzioni inimmaginabili. Quello che avviene a Gaza non è mai avvenuto dalla seconda guerra mondiale in poi, in così poco tempo, contro un popolo indifeso».