PASSAGGIO DI CONSEGNE |
Altre News
/
Lavoro
/
Politica
/
Zone
/

Imperia, è Tiziano Tomatis il nuovo segretario generale della CGIL

19 ottobre 2023 | 12:57
Share0
Imperia, è Tiziano Tomatis il nuovo segretario generale della CGIL

A ricoprire lo stesso ruolo per 8 anni è stato Fulvio Fellegara

Imperia. Dopo 8 anni cambio al vertice della CGIL a Imperia dove a Fulvio Fellegara succede, come segretario generale della Camera del Lavoro, Tiziano Tomatis. L’elezione di Tomatis è avvenuta nell’ambito dell’Assemblea Generale alla presenza del Segretario Cgil Liguria Maurizio Calà, oggi presente al passaggio di consegne.

«Le linee da perseguire sono quelle in atto da parecchi mesi, un proseguo delle iniziative. Le assemblee continueranno per concretizzare la polemica alle scelte di Governo, con uno sciopero generale che avverrà anche sul nostro territorio. Siamo tutti impegnati in questa forma di lotta per contrastare le azioni contro le persone più deboli e fragili del Paese. Altri temi sono la precarietà, i salari troppo bassi senza dimenticare la sanità che ad oggi rischia di rimanere senza assistenza e senza cura» ha commentato il neo segretario Tomatis.

Presente anche il Segretario generale CGIL Liguria, Maurizio Calà: «Siamo in continuità con il segretario che lascia e siamo in una provincia particolarmente disastrata che ha dei dati negativi da un punto di vista del reddito, del lavoro e della mancanza di lavoro. Rischia di essere la provincia dell’Impero, ma l’ultima, nel senso che i problemi che si cono in Liguria qui sono sempre amplificati».

L’arrivederci dopo 8 anni di Fulvio Fellegara che commenta così il passaggio di consegne: «Si chiude un capitolo importantissimo, un pezzo della mia vita. Se guardo indietro vedo tanto impegno e tante difficoltà. Sono molto orgoglioso di quello che insieme abbiamo fatto è stato un lavoro collettivo molto importante, non finisce qui perché la CGIL è casa mia è continuerò ad offire il mio impegno».