“Il volontariato secondo Spider Man”, Mattia Villardita presenta il suo libro a Imperia

9 ottobre 2023 | 16:04
Share0

Un evento organizzato dalla Croce Bianca di Imperia

Imperia. Il prossimo 28 ottobreSpider man” in versione volontario, ovvero Mattia Villardita, si racconta. Presso l’aula magna del polo universitario di Imperia alle ore 16.45 Spiderman incontrerà i bambini per una foto ricordo e a seguire, alle 17.00 un convegno dal titolo “Il volontariato secondo Spiderman.

Mattia Villardita, è l’uomo ragno amico dei bambini che, come il supereroe della Marvel dedica tutto il suo tempo libero a servizio del prossimo. Dopo essere stato nominato cavaliere della Repubblica, Spiderman Villardita è diventato un personaggio a livello internazionale e tornerà ad Imperia, insieme alla Croce Bianca, per una giornata speciale.

«Abbiamo voluto organizzare un convegno sul volontariato con un ospite particolare. Uno Spiderman che gira per gli ospedali per portare sollievo ai bambini che sono malati. Vogliamo trattare questa giornata per parlare dell’importanza di quello che Mattia fà in questi ospedali soprattutto dal punto di vista del decorso della malattia dei bambini. Nel suo libro Mattia dice che, anche se non è un medico, sa che quello che fa porta del bene alla salute del bambino e questo è quello che voremmo trasmettere agli ospiti in sala» commenta Bob Trincheri della Croce Bianca.

Il 28 ottobre, oltre a spider Man, prenderanno parte all’evento il Dottor Carlo Amoretti, pediatra e direttore distretti ASL1; il dottor Riccardo Borea, primario e pediatra Imperia- Sanremo; il Dottor Alberto Gaiero primario pediatria Sanremo; e il dottor Marco Scajola, esperto di psicologia dell’emergenza.