Il progetto Cuori Ribelli ritrova la Liguria, in arrivo altri tre bambini dal Camerun
Curato dalla Ong Una voce per Padre Pio, ha ricevuto il supporto di Regione Liguria
Sanremo. Sono in tre i bambini in partenza dal Camerun verso l’ospedale Gaslini di Genova, eccellenza ospedaliera di livello internazionale, che verranno operati al cuore dall’equipe del professor Michielon, che insieme a molti altri chirurghi hanno dimostrato notevole sensibilità verso il progetto.
Cuori Ribelli è progetto che fa parte delle tante missioni umanitarie portate avanti dall’associazione Una Voce per Padre Pio Onlus guidata da Enzo Palumbo, della quale è presidente onorario il manager sanremese Sergio Tommasini per l’orfanotrofio di Bonoua in Costa d’Avorio.
Viaggio e intervento chirurgico nel migliore degli ospedali pediatrici italiani si rendono possibili grazie al supporto della Regione Liguria e all’impegno diretto del presidente Giovanni Toti e alla struttura regionale di Alisa, dall’Associazione Flying Angels Foundation, che si occupa dei voli e dalla Band degli Orsi che li ospita vicino al Gaslini.
I bambini camerunensi, hanno avuto la fortuna di rientrare nel progetto “Cuori Ribelli” vede il coinvolgimento di tante Regioni e tante strutture ospedaliere, le quali attingono per situazioni di questo tipo a fondi destinati agli aiuti umanitari internazionali e ai Paesi in via di sviluppo.