Il Cpr non sorgerà a Ventimiglia, il consigliere Scullino: «Ragione ha prevalso sull’irrazionalità»

2 ottobre 2023 | 15:19
Share0
Il Cpr non sorgerà a Ventimiglia, il consigliere Scullino: «Ragione ha prevalso sull’irrazionalità»

«Serve un centro di accoglienza fuori città per dare un minimo di dignità e solidale soccorso ai migranti»

Ventimiglia. «Finalmente si è capito che a Ventimiglia non serve un Cpr, ma un centro di accoglienza identificazione o di transito, fuori Città per dare un minimo di dignità e solidale soccorso ai migranti che arrivano in città solo per superare il confine». Lo ha dichiarato il consigliere di minoranza Gaetano Scullino al termine della visita nell’Imperiese del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che ha annunciato che il Centro di permanenza per i rimpatri sorgerà sì in Liguria, ma non a Ventimiglia.

«La ragione ha prevalso sulla irrazionalità – prosegue Scullino – , ed ha evitato l’inaccettabile e gravissima, nonché errata scelta che aveva irresponsabilmente cavalcato Di Muro e la sua maggioranza, scelta che purtroppo ha condizionato è causato la caduta della nostra amministrazione.

Mi fa piacere che il Ministro abbia riconosciuto i forti dubbi sollevati dalla minoranza, seppur solo a mezzo stampa visto che il presidente Nazzari non ha ritenuto importante convocare un consiglio comunale ad hoc. Chi amministra deve ricordarsi che non rappresenta solo chi li ha votati, ma anche chi non lo ha fatto e non sono pochi», ha concluso.