Fulvio Fellegara lascia la segreteria della Cgil, ipotesi candidato sindaco a Sanremo
Da 8 anni segretario generale della Cgil di Imperia
Sanremo. Nelle prossime elezioni amministrative del Comune di Sanremo, previste per giugno 2024 e in concomitanza con le elezioni europee, si profila una nuova candidatura inaspettata. L’area di centro sinistra, composta da liste civiche, Partito Democratico e con la potenziale aggiunta del Movimento 5 Stelle, sta considerando l’attuale segretario generale della Cgil di Imperia, Fulvio Fellegara, come possibile candidato sindaco.
La notizia – per ora non confermata dal diretto interessato -, ha cominciato a circolare dopo l’annuncio di ieri di Fellegara, il quale ha convocato una conferenza stampa per giovedì. Durante questa conferenza, Fellegara annunciarà la staffetta per la guida della segreteria generale della Cgil di Imperia, incarico che ha ricoperto negli ultimi otto anni.
Interpellato direttamente riguardo a questa ipotesi, Fellegara ha risposto: «Sono lusingato che qualcuno stia pensando a me perché è il segno di un riconoscimento svolto sul territorio. Per quanto mi riguarda, al momento sono ancora impegnato a fare il segretario della Cgil fino all’ultimo minuto e non ho spazio per pensare ad altro».
Fellegara si è detto concentrato sul suo ruolo attuale nella Cgil. Tuttavia, il suo possibile coinvolgimento in una campagna elettorale per la carica di sindaco rappresenterebbe un interessante sviluppo politico in uno scenario finora dominato dal centrodestra.
Inoltre, il fatto che queste elezioni coincideranno con le europee potrebbe dare ulteriori spunti per una riflessione sulla politica locale in un contesto più ampio. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi, se Fellegara accetterà la sfida e quale sarà la sua piattaforma politica, e come questo possa influenzare il futuro del Comune di Sanremo. Resta da vedere se Fellegara si lascerà convincere a entrare in questa corsa elettorale che potrebbe ridefinire il panorama politico locale.