Falso medico all’ospedale di Bordighera, sindaco Ingenito ribatte al consigliere Trucchi

19 ottobre 2023 | 20:13
Share0
Falso medico all’ospedale di Bordighera, sindaco Ingenito ribatte al consigliere Trucchi

«Mai affermato di essere sorpreso di quanto successo; ho semplicemente detto che si tratta un fatto molto grave da condannare senza riserve ed oggi ho incontrato in merito i vertici di Asl1 e di GVM»

Bordighera. Il sindaco Vittorio Ingenito risponde alle dichiarazioni del consigliere d’opposizione Giuseppe Trucchi in merito al caso del falso medico all’ospedale Saint Charles «Al consigliere Trucchi chiedo di leggere con attenzione quanto ho dichiarato sulla recente vicenda di cronaca accaduta al Saint Charles. Infatti non ho mai affermato di essere sorpreso di quanto successo; ho semplicemente detto che si tratta un fatto molto grave da condannare senza riserve ed oggi ho incontrato in merito i vertici di Asl1 e di GVM».

Prosegue la nota stampa «Resto invece sicuramente sorpreso di quanto il Consigliere Trucchi sia sempre più spregiudicato. A questo proposito ricordo che lo stesso Trucchi, nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale, si è vantato – o forse gli è scappato – di essere stato membro del Collegio di Direzione dell’Asl1 Imperiese, ossia dell’organo consultivo che affianca il Direttore Generale ed emette pareri, anche vincolanti, riguardo la pianificazione strategica delle attività e i relativi sviluppi gestionali della stessa Asl».

Aggiunge il primo cittadino bordigotto «In quale periodo il consigliere Trucchi ha ricoperto questo incarico? Proprio tra il 2007 e il 2015, negli stessi anni in cui il nostro Ospedale è stato smembrato dalla Giunta Regionale di centro-sinistra, a cui lui ha sempre fatto riferimento. Ecco cosa mi sorprende del consigliere: il tentativo ripetuto di attribuire ad altri la sua parte certa di responsabilità nell’aver spolpato la sanità del nostro territorio».