Falso medico all’ospedale di Bordighera, è una truffatrice seriale
Condannata a 3 anni, aveva truffato migranti in cerca di permesso di soggiorno
Bordighera. Non è un medico, ma una professione ce l’ha: truffatrice seriale. E’ questo il profilo di Enrica Massone, torinese di 56 anni, denunciata dall’Asl1 Imperiese che ha scoperto la sua falsa identità e ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Imperia.
Nel 2009 la donna era stata arrestata a Porta Palazzo, a Torino, con l’accusa di aver sistematicamente truffato migranti in cerca di lavoro e permessi di soggiorno. Per lei era poi arrivata una condanna a tre anni, un mese e 21 giorni di reclusione.
Dalla promessa di un lavoro e di un permesso di soggiorno, Enrica Massone si è “riciclata” medico. Assunta dalla coop che recluta professionisti per il gruppo GVM Care & Research, che gestisce dal 1 agosto scorso l’ospedale Saint Charles di Bordighera, la truffatrice è stata scoperta dall’azienda sanitaria locale. E’ bastata una ricerca su internet, infatti, per scoprire che non era iscritta all’ordine dei medici.
«Un fatto molto grave da condannare senza riserve.- ha dichiarato in merito il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito -. Occorre intervenire radicalmente sulle procedure di verifica del personale che viene assunto al Saint Charles. Richiederemo un incontro con i vertici Asl e Iclas».