Episodi di violenza a Taggia, Giuseppe Federico: «E’ arrivato il momento di intervenire»

«Denunciare gli episodi ed intensificare i controlli da parte delle forze di polizia è un intervento necessario, ma non è l’unica soluzione e soprattutto non è la soluzione definitiva al problema»
Taggia. «Davanti ai numerosi e recenti episodi di violenza, avvenuti sul nostro territorio comunale, che stanno seriamente preoccupando i cittadini sia per la frequenza sia per la pericolosità potenziale, è arrivato il momento di intervenire». Lo dichiara in una nota Giuseppe Federico (Progettiamo il futuro).
«Denunciare gli episodi ed intensificare i controlli da parte delle forze di polizia è un intervento necessario, ma non è l’unica soluzione e soprattutto non è la soluzione definitiva al problema, che ha radici ben più profonde – prosegue -. Bisogna agire con interventi immediati sulla sicurezza e presidio del territorio, ma soprattutto con un’azione sinergica delle istituzioni locali, elaborando un percorso condiviso con tutti gli altri attori coinvolti: le famiglie, le scuole, le associazioni sportive, culturali e sociali, le istituzioni religiose».
Il nostro gruppo consiliare è pronto a sedersi ad un tavolo di confronto e collaborazione con gli altri gruppi consiliari e con tutte le altre componenti, per studiare un percorso comune di soluzione al problema – conclude -. Abbiamo l’obbligo di continuare a garantire il benessere e la tranquillità di una cittadinanza, che davanti a questi episodi, comincia a sentirsi disorientata e preoccupata».