La risposta

Disagi sulle corse Rt per San Biagio della Cima, risponde Attanasio (Ugl): «Mai saltato fermate in piazza»

«Più volte segnalato la sosta selvaggia»

San Biagio della Cima. «La fermata in piazza di San Biagio della Cima non è mai stata saltata da nessun autista». Lo dichiara Simone Attanasio, vice segretario provinciale della Ugl, che risponde così a una residente che aveva lamentato la costante soppressione della fermata da parte di alcuni conducenti di Rt. «La signora, forse, si sarà confusa con qualche altra corsa diretta a Perinaldo che non transita dalla piazza», aggiunge Attanasio.

«Per quanto riguarda la sosta selvaggia – spiega – Abbiamo più volte segnalato alla direzione, che a sua volta ha sollecitato il sindaco, perché risolva il problema della sosta di veicoli sopratutto nell’area di manovra del bus, ma il sindaco ha sempre risposto di non riuscire a garantire lo spazio libero data la mancanza di un agente fisso di polizia locale. E’ stato più volte appeso un semplice cartello dove si ribadiva di non sostare nell’area bus, ma molto probabilmente non è sufficiente come si evince dalle foto, scattate oggi, che mostrano l’autobus rimasto bloccato per l’ennesima volta».

«E’ molto più facile dare la colpa a un terzo, piuttosto che risolvere il problema in casa – conclude Attanasio -. Ribadiamo che gli autisti lavorano con impegno e diligenza in situazioni ormai poco semplici».

leggi anche
autobus rt
Il caso
«Le corriere della Rt saltano la fermata in piazza», disagi a San Biagio della Cima
commenta