Costarainera, nuova sede comunale: 250 mila euro finanziati da Regione Liguria

27 ottobre 2023 | 12:15
Share0
Costarainera, nuova sede comunale: 250 mila euro finanziati da Regione Liguria

In arrivo un centro polifunzionale

Costarainera. Il comune di Costarainera potrà contare su un finanziamento di 250mila euro, che porterà alla realizzazione della nuova sede comunale. Il finanziamento rientra nell’ambito del Programma Regionale di Rigenerazione Urbana e la nuova struttura diventerà polifunnzionale, comprendendo, oltre agli uffici amministrativi e tecnici anche l’ambulatorio medico, il BancoPosta, un punto pubblico biblioteca, la sede di associazioni culturali e del centro operativo Comunale della protezione civile.

Un secondo finanziamento quindi che arriva a Costarainera dall’assessorato regionale all’urbanistica, dopo quello del 2021. «Siamo molto soddisfatti di questo risultato straordinario, frutto di un lungo e complesso lavoro, avviato nella scorsa legislatura e modificato dall’attuale Amministrazione. Contiamo di concludere i lavori di ricostruzione entro il 2026. Soddisfazione ancora più grande perché Costarainera, su oltre 100 domande presentate sul bando regionale per la Rigenerazione Urbana è risultata terza per punteggio in Liguria e prima assoluta tra i Comuni costieri. Ringrazio la Regione Liguria e l’Assessore Marco Scajola per la vicinanza: un grazie particolare va ai nostri tecnici e ai funzionari regionali che ci hanno seguito con grande professionalità» commenta il sindaco Pietro Mareri.

Ad oggi lo stanziamento complessivo per la realizzazione del polo ammonta a 1.250.000,00 euro di cui 770.000,00 finanziati dalla Regione e la rimanente parte dal comune per l’importo di euro 480.000,00. L’intervento sarà realizzato senza alcun consumo di suolo grazie alla costruzione effettuata nell’area di un preesistente edificio pubblico demolito.