Costarainera e Cipressa, la prima Messa di Don Fabrizio Gatta

3 ottobre 2023 | 11:55
Share0
Costarainera e Cipressa, la prima Messa di Don Fabrizio Gatta

Ha esortato tutti i fedeli ad essere attivi, collaborativi e corresponsabili in un clima in cui le parole pace e amore si riempiano di significato e di forza. 

Costarainera e Cipressa. Prima Messa per Don Fabrizio Gatta, domenica 1° ottobre a Costarainera e a Cipressa, dove è stato nomintao da poco Parroco.  In una chiesa gremita di parrocchiani il sacerdote ha trovato una comunità rattristata dal distacco da Don Floribert, assegnato a Sanremo, presso la Chiesa del Borgo, ma ricettiva e accogliente.

Don Gatta ha pronunciato parole profonde che hanno emozionato i presenti comunicando che, per prima cosa, ha voluto far visita al Cimitero, perché rappresenta la storia della comunità, quindi ha esortato tutti i fedeli ad essere attivi, collaborativi e corresponsabili in un clima in cui le parole pace e amore si riempiano di significato e di forza.  Conclusa la Messa, mentre il coro intonava l'”Ave Maria”, il parroco è uscito dalla chiesa salutando cordialmente i partecipanti alla funzione religiosa, stringendo la mano uno ad uno. Al nuovo sacerdote l’amministrazione comunale e la comunità di Costarainera augurano un cammino sereno e proficuo.