Confermato il presidente nazionale Fidas, è l’imperiese Giovanni Musso

4 ottobre 2023 | 08:38
Share0
Confermato il presidente nazionale Fidas, è l’imperiese Giovanni Musso

Con decreto del Ministero della Salute

Roma. Con decreto ministeriale del Ministero della Salute del 12 settembre scorso è stato nominato il nuovo Comitato Direttivo
del Centro Nazionale Sangue (CNS). Organismo del Ministero della Salute che opera presso l’Istituto Superiore di Sanità e svolge funzioni di coordinamento e controllo tecnico-scientifico del sistema trasfusionale nazionale nelle materie disciplinate dalla Legge 219/2005 e dai decreti di trasposizione delle direttive europee. Tra i rappresentanti delle Associazioni e Federazioni di donatori volontari di sangue riconfermato il Presidente della FIDAS Nazionale, l’avvocato imperiese Giovanni Musso.

«Non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione per questa riconferma e riconoscimento sia personale che di FIDAS – dichiara Giovanni Musso, presidente FIDAS – nel Comitato direttivo del Centro nazionale sangue. Un organismo strategico del nostro Paese per il coordinamento e controllo tecnico-scientifico del sistema trasfusionale italiano. Ringrazio il ministro, prof. Orazio Schillaci e il direttore del Centro, prof. Vincenzo De Angelis, e noto con piacere – prosegue Musso – che per la prima volta, dalla creazione del CNS, nel Comitato sono rappresentate tutte le maggiori realtà associative che operano in favore della donazione di sangue. A partire dalla Croce Rossa e dall’associazione FRATES che per la prima volta entrano a far parte del Comitato direttivo. Il lavoro di FIDAS per i prossimi 5 anni sarà in continuità con quanto fatto finora, soprattutto in favore della promozione della cultura della donazione quale gesto di solidarietà in favore della collettività».